Finalmente la nostra terra è pronta ad accoglierti!
Ecco un sunto delle principali azioni che dovrai fare per poter venire a trovarci:
I passeggeri che intendono entrare in Sardegna sono tenuti a registrarsi prima dell’imbarco sulle navi e sugli aerei.
Come puoi farlo? In due modi:
- Utilizzando l’apposito modello riportato nell’allegato A all’ordinanza, che dovrà essere compilato ed inviato esclusivamente per via telematica, in conformità a quanto indicato nella sezione NUOVO CORONAVIRUS della home page del sito istituzionale www.regione.sardegna.it/xml/getpage.php?cat=11666
- Mediante l’applicazione Sardegna Sicura, scaricabile dagli app-store per sistemi operativi Ios e Android progettata con funzionalità di contact tracing su base volontaria.
Ciascun passeggero dovrà presentare copia della ricevuta di avvenuta registrazione unita alla carta d’imbarco e ad un documento d’identità in corso di validità. La compagnia aerea o marittima verifica, preliminarmente all’imbarco, la ricevuta dell’avventura registrazione.
Fino al 12 giugno 2020, per i passeggeri che non abbiano provveduto alla compilazione della registrazione prima dell’imbarco in via telematica, è possibile la compilazione manuale del modulo a bordo, che dovrà essere consegnato all’arrivo al presidio medico sanitario del porto o aeroporto.
Tutti i passeggeri in arrivo in Sardegna sono tenuti a sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea. Qualora risultasse pari o superiore a 37,5 gradi, il personale sanitario preposto presso i porti e aeroporti provvederà ad attivare le procedure di cui alla determinazione del Direttore Generale della Sanità n. 159 del 04/03/2020.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!